In pagamento il 28 marzo 4.075.591 contratti per supplenze brevi e saltuarie e messi in liquidazione gli arretrati per 491.653 amministrati, come previsto dal CCNL Scuola (2019 – 2021), comparto Istruzione e Ricerca.
Gli istituti di credito effettueranno gli accrediti sui conti correnti con bonifico SEPA.
Gli aumenti erano stati pagati anticipatamente a dicembre scorso ma erano rimasti fuori i contratti di supplenza breve e saltuaria. Gli arretrati erano infatti stati erogati solo per il personale di ruolo o che nel periodo considerato avevano un contratto al 31 agosto o 30 giugno.
- L’incremento medio lordo mensile per 13 mensilità, in base al rinnovo contrattuale, è pari a 98 euro. Per il personale docente, l’aumento stipendiale medio lordo è di 101 euro al mese.
- Per quanto riguarda gli arretrati, l’importo medio per tutti è, in base al rinnovo contrattuale, pari a 2.362,49 euro e per il docente di 2.450 euro in media.
Dunque, dopo varie false partenze, è finalmente giunto l’appuntamento in calendario per i pagamenti al personale con supplenza breve e la liquidazione dell’ultima tranche di aumenti e arretrati contrattuali.