AstraZeneca assume 3mila persone entro il 2023, ambizioso programma occupazionale in vista del trasferimento al MIND di Milano, il Milano Innovation District dedicato all’innovazione nel capoluogo della Lombardia. Presentando i piani di sviluppo per l’Italia, la multinazionale farmaceutica anglo-svedese ha annunciato lo spostamento del suo quartier generale italiano al MIND.
Ribadita l’intenzione di inserire ricercatori, ma anche esperti e laureati in altre discipline chiamati a portare avanti i progetti dell’azienda che contribuiranno ad aumentare il PIL di due miliardi nel prossimo triennio.
L’ecosistema di MIND ci permetterà di accelerare lo sviluppo di idee e la loro trasformazione in progetti concreti a supporto dei pazienti e di tutta la società – ha affermato Lorenzo Wittum, presidente e AD di AstraZeneca -. Siamo convinti che per innovare e fare ricerca serva collaborazione, semplificazione e che la contaminazione tra mondi diversi sia fondamentale.
Nel documento “AZ Valore” sviluppato da The European House – Ambrosetti, l’azienda ha sottolineato l’intenzione di aggiungere altri posti di lavoro rispetto a quelli attivati sulla filiera nel 2020. Nel prossimo biennio, infatti, le figure ricercate saranno soprattutto:
- ricercatori in ambito medico;
- statistici;
- esperti vari e neolaureati e laureati in ambito scientifico/economico/farmaceutico.
Attualmente l’azienda conta oltre 700 dipendenti in Italia, di cui più di 200 presso la sede centrale di Basiglio e altri 500 dislocati su tutto il territorio nazionale. Per tenere sotto controllo le offerte di lavoro AstraZeneca, è utile fare riferimento alla pagina del portale ufficiale dedicata alle opportunità occupazionali.