Si amplia la rete dei servizi pubblici per il lavoro nel Lazio, grazie alla delibera della Giunta regionale che promuove l’apertura di 15 nuove sedi e 9 nuovi uffici territoriali entro la fine del mese di dicembre.
=> Ristoro Lazio IRAP: contributi alle imprese in crisi
La misura prevede anche l’inserimento di nuove risorse professionali, al fine di rafforzare le competenze e potenziare il numero di addetti. Entro dicembre saranno assunti i primi 35 dei 355 nuovi dipendenti, selezionati con 7 diversi bandi di concorso per specifiche professionalità.
La nuova agenzia Spazio Lavoro permetterà di ottimizzare le risorse a disposizione, offrendo a cittadini e imprese servizi efficienti, interconnessi e in grado di dare nuove risposte grazie anche alle professionalità presenti e future nei cpi.
Queste le parole di Claudio Di Berardino, Assessore al lavoro, Scuola e Formazione, il quale sottolinea come questo cambiamento radicale si sia reso ancora più necessario a causa della crisi innescata dalla pandemia. L’agenzia Spazio Lavoro, infatti, potrà avviare un match tra imprese, formazione e persone in cerca di occupazione nonché garantire una migliore efficienza delle misure di politica attiva del lavoro.