Il Comune di Milano e la Città Metropolitana promuove il progetto MiGeneration per favorire l’acquisizione di competenze imprenditoriali da parte di cento giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, così come di altre conoscenze mirate a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
A già possibile iscriversi alle iniziative formative previste, candidandosi per svolgere tirocini organizzati con la collaborazione di 11 partner.
Formazione
Sono numerosi i percorsi di formazione gratuiti promossi ai quali seguiranno altrettanti tirocini, destinati ai giovani che non studiano e che non lavorano in modo stabile. È richiesto un titolo di studio che non superi la laurea triennale.
Ecco i corsi previsti:
- tira fuori la tua idea d’impresa;
- fabbricazione digitale;
- lavorare in ostello;
- web design;
- bar/ristorazione e catering;
- agrifood:
- dal campo alla tavola;
- sartoria del riuso.
Tirocini retribuiti
Partecipando ai corsi sarà possibile prendere parte a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per lo sviluppo urbano, collaborare alla valorizzazione delle Cascine di Milano, organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti della città.
Open Day
Il 9 marzo si terrà un Open Day informativo presso l’Informagiovani del Comune di Milano. È possibile pre-iscriversi ai corsi sul sito dedicato.