Dopo una prima fase di test limitata ad alcuni brand, i promoted pins sono ormai una realtà su Pinterest. Il social network creato nel 2010, che conta circa 70 milioni di utenti, ha introdotto i pin sponsorizzati a pagamento con un programma entrato ufficialmente in funzione dal 1° gennaio 2015. Grazie ai risultati confortanti ottenuti dalle aziende che hanno partecipato alla prova iniziale (più repin e promoted pin salvati dall’utenza) Pinterest ha deciso di rilanciare migliorando gli strumenti di targeting.
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Gli inserzionisti ora saranno in grado di indirizzare i pin in modo più specifico e raggiungere obiettivi di audience. Secondo AdAge, presto saranno introdotti anche pin che diventano animati quando un utente scrolla sulla pagina web. DigiDay, invece, ha annunciato la possibilità di un nuovo formato di annunci multi-pin. Poco tempo fa, è uscita la notizia che Pinterest si preparava ad inserire il pulsante “acquista” per favorire l’ecommerce. Insomma, la piattaforma si sta riorganizzando per rafforzare la sua presenza e sfruttare meglio le sue potenzialità come canale di vendita online che, secondo Forrester, sono notevoli.