La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando per favorire il microcredito: l’iniziativa mette a disposizione finanziamenti a tasso agevolato per sostenere le microimprese e i liberi professionisti, i nuovi progetti e le aziende con difficoltà di accesso all’ordinario credito bancario.
=> Premio Innovazione a Modena
Più nel dettaglio, beneficiari dell’intervento sono le microimprese in forma di società cooperative, le società di persone e le ditte individuali, già avviate e operanti nella Regione Emilia Romagna, e i lavoratori autonomi e i liberi professionisti che siano titolari di partita IVA e che abbiano un fatturato compreso tra i 15 mila e i 70 mila euro.
Si ricorda che attualmente lo stanziamento disponibile è pari a 2 milioni di euro e che progetti ritenuti idonei beneficeranno di finanziamenti che hanno un importo compreso tra i 5.000 e i 15.000 euro per una durata massima di 5 anni, compreso un anno di pre ammortamento. Per poter partecipare c’è tempo fino al prossimo 7 ottobre 2016: le domande dovranno pervenire alla Regione Emilia Romagna tramite posta elettronica certificata all’indirizzo industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it.
=> Avvio imprese: incentivi a Rimini
Maggiori informazioni possono essere ottenute a questo indirizzo.