Vodafone Italia lancia “Care 4 Your Future”: la campagna per l’inserimento lavorativo di 200 giovani apprendisti nei Competence Center di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania. Il programma di apprendistato, indirizzato a ragazzi neodiplomati o laureati tra i 18 e i 29 anni, con durata di tre anni, mira a integrare la consolidata esperienza degli attuali esperti del servizio clienti con la sensibilità verso la cultura digitale dei giovani.
=> Care 4 Your Future: apprendistato Vodafone
I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate. Con la trasformazione delle modalità di interazione con i clienti, cambiano anche le competenze degli operatori: basti pensare che oggi 3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali, con circa la metà di queste provenienti da App My Vodafone e da m-site e 840mila dai canali social. Vodafone, che ogni anno eroga complessivamente oltre 62.000 giornate di formazione, assicurerà ai ragazzi una formazione continua e professionalizzante, con una particolare attenzione allo sviluppo delle competenze digitali, di vendita e, in generale, al miglioramento dell’esperienza dei clienti. Un modo, questo, per anticipare le esigenze dei clienti e l’evoluzione del mercato. Vodafone ha circa 7.000 dipendenti in Italia, di cui 2.500 operano nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale.
=> Apprendistato, limiti di orario per fasce di età
“Care 4 Your Future” si inserisce nel quadro più ampio dell’iniziativa “We CARE“, il programma lanciato a ottobre 2015 che intende rafforzare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, come le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali o le giornate di navigazione gratuita, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio. Con “Care 4 Your Future” Vodafone realizza un ulteriore programma dedicato ai giovani, che si aggiunge al “Vodafone Internship Program”, l’iniziativa che prevede l’inserimento annuale di circa 80 studenti in azienda, e il “Vodafone Discover Program”, per il reclutamento e l’assunzione di 100 giovani neolaureati nelle aree più strategiche di Vodafone.
Contratto Di Apprendistato
Nel mondo del lavoro italiano, con il contratto di apprendistato ci si riferisce a un tipo di contratto lavorativo che ha l’obiettivo di formare professionalmente la risorsa assunta con questa formula.
Negli anni, tale formula lavorativa ha riscontrato un sempre crescente successo nel mercato del lavoro, molti sono oggi i rapporti lavorativi regolamentati in questo modo, si parla di oltre mezzo milione di contratti attivi.
In parole semplici, il contratto di apprendistato può essere considerato un patto fra il datore di lavoro e il dipendente per il quale il primo si impegna a erogare al secondo un specifica formazione altamente professionalizzante che consenta al dipendente di beneficiare di un’effettiva crescita professionale, a fronte di tutto questo il dipendente così assunto accetta condizioni contrattuali peggiori in termine di durata, retribuzione e ammortizzatori sociale del rapporto.
Tutto quello che devi sapere sul contratto di apprendistato: cosa prevede il diritto del lavoro, quale la retribuzione minima, come è regolamentato il licenziamento e molto altro. Su PMI.it novità e approfondimenti, leggi le news.
Care 4 Your Future: apprendistato Vodafone
Vodafone lancia “Care 4 Your Future”, campagna di inserimento lavorativo di 200 giovani apprendisti all’interno dei Competence Center di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania. Il progetto si propone di favorire l’apprendistato di ragazzi diplomati o laureati under 25, per tre anni, favorendo lo scambio di competenze con gli esperti del servizio clienti. => Apprendistato in azienda: nuovi criteri e standard Formazione Per gli apprendisti è prevista formazione continua e professionalizzante soprattutto in tema di competenze digitali, orientata al miglioramento…