Sviluppo Campania ha lanciato un nuovo bando che punta a supportare e ad agevolare i programmi di scouting, di idea generation e di accelerazione di start-up innovative, promossi dalle diverse strutture a vario titolo impegnate nel supporto alla creazione di impresa presenti sul territorio regionale. In particolare, l’avviso pubblico con il quale si informa delle nuove iniziative, prevede la concessione di contributi a soggetti pubblici e privati, sia in forma singola sia aggregata, con una dotazione finanziaria complessiva di 1 milione di euro, IVA esclusa.
Per quanto attiene i beneficiari, il bando precisa che possono accedere ai contributi gli incubatori di impresa, i centri di ricerca, le università, le fondazioni, le associazioni e le Pubbliche Amministrazioni. Per quanto invece concerne le tipologie di intervento finanziabili, possono essere supportati programmi di animazione e di scouting (organizzazione di un’attività di animazione territoriale e scouting per stimolare la produzione di idee), di idea generation (attività di affiancamento e/o tutoraggio e organizzazione di laboratori creativi), e di business acceleration (percorso di accelerazione mirato a favorire l’insediamento gratuito di almeno cinque gruppi di aspiranti imprenditori all’interno di un’area attrezzata di pre-incubazione).
Per poter partecipare alla distribuzione dei contributi c’è tempo fino al prossimo 24 maggio 2016, seguendo le istruzioni qui contenute.