Investire nel processo di innovazione interessa scenari collettivi, per raggiungere quel che si definisce un vantaggio competitivo per la società. Parte da qui l’Hub di formazione di Gruppo 24 ORE e TAG Innovation School, che offrono una serie di percorsi tech (ideati dagli esperti dei due poli formativi) per offrire competenze di innovation thinking, sviluppare business e studiare nuove soluzioni di crescita.
=> La Business Analytics come strategia aziendale
L’approccio formativo propone una nuova metodologia portata per la prima volta in Italia in questa occasione: la formula “Innovation Executive” unisce momenti di envisioning collettivo, lezioni e lecture, workshop dal vivo e online su progetti in settori e ambiti specifici. I primi due percorsi, in programmazione a marzo 2016:
- Innovation Executive Master in Digital & Social HR
- Retail Transformation
L’offerta è rivolta a manager, professionisti, imprenditori e risorse ad alto potenziale, che hanno bisogno di modificare il proprio approccio al business co-costruendo soluzioni fortemente innovative. Obiettivo, introdurre al mondo dell’innovazione e all’applicazione diretta di digitale e tecnologia per lo sviluppo del proprio business aziendale.