Digital Magics entra nella startup ProfumeriaWeb

di Filippo Vendrame

Pubblicato 10 Novembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

logo PMI+ logo PMI+

Digital Magics entra nella startup ProfumeriaWeb: l’e-commerce beauty, leader in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 60%. Su www.profumeriaweb.com sono disponibili oltre 5.000 prodotti tra cui molti profumi introvabili nei negozi, a prezzi particolarmente vantaggiosi. ProfumeriaWeb registra più di 1 milione di pagine viste ogni mese e un’altissima soddisfazione da parte dei propri clienti: il 90% assegna al servizio una valutazione di 5 stelle. La startup ha così ottenuto il sigillo NetComm GOLD, riservato agli e-commerce più efficienti e attenti alla soddisfazione dei consumatori.

=> Digital Magics presenta il White Paper per le startup

ProfumeriaWeb ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1,3 milioni di Euro e prevede di chiudere il 2015 con un fatturato in forte crescita, confermando il buon andamento registrato negli ultimi anni sia in termini di crescita sia in termini di profittabilità del business, essendo già in utile negli ultimi 3 anni. Digital Magics è entrato nel capitale sociale di ProfumeriaWeb acquistando una quota del 5% dai fondatori, avendo la possibilità di salire fino al 13%, in base ai risultati raggiunti e sta supportando la startup con i propri servizi di consulenza e accelerazione, per il business development della società.

=> Creval e Digital Magics sostengono le startup innovative

La startup ProfumeriaWeb sarà affiancata dal team di grande esperienza imprenditoriale dell’incubatore e dalle aziende partner di Digital Magics per consolidare la leadership sul mercato italiano, diventare un player consolidato anche a livello europeo e creare opportunità di innovazione e disruption nel settore della cosmetica tradizionale. L’e-commerce del Made in Italy è uno dei settori del digitale su cui punta Digital Magics, che ha riconosciuto nel modello di business di ProfumeriaWeb un’iniziativa dalle ottime potenzialità. Secondo una ricerca Datamonitor, il mercato del beauty nel 2015 in Italia vale infatti circa 4,5 miliardi di Euro e solo l’1% è attualmente sviluppato online. ProfumeriaWeb ha recentemente lanciato la nuova versione del sito, migliorando la user experience degli utenti, le funzionalità di ricerca dei prodotti, l’organizzazione delle categorie e adottando nuovi strumenti di affiliazione per i clienti, come la possibilità di ricevere dei punti sconto segnalando i prodotti ai propri amici o scrivendo recensioni. Il sito è stato realizzato da Tecnolife, società specializzata nella progettazione, sviluppo e integrazione di piattaforme e-commerce basate sulla tecnologia Magento, di cui è Silver Partner per l’Italia.