RE/MAX Italia entra in WIKIRE, la startup degli agenti immobiliari

di Filippo Vendrame

Pubblicato 15 Settembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

logo PMI+ logo PMI+

RE/MAX Italia, network immobiliare internazionale presente in Italia dal 1996 e WIKIRE, la prima startup innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, hanno siglato un accordo di collaborazione. Oltre 200 agenzie e più di 20.000 schede di immobili del Gruppo immobiliare saranno inserite all’interno della piattaforma tecnologica di WIKIRE.

=> WIKIRE: startup per gli agenti immobiliari

RE/MAX Italia ha deciso di essere tra i Fondatori di WIKIRE, ed è entrato anche nel capitale sociale della startup, perché l’obiettivo è di trasformare tutti gli attori del settore ossia gli stakeholders, in shareholders dell’iniziativa. Il progetto inoltre prevede anche una campagna di equity fundraising rivolta agli agenti immobiliari, per renderli partecipi dell’iniziativa non solo come clienti, ma come veri e propri soci di un progetto di sistema. WIKIRE ha l’obiettivo di incrementare il matching fra domanda e offerta tramite WIKIRE.it, il sistema “social” di multiple listing service (MLS) in cui gli agenti immobiliari possono scegliere con chi, fra colleghi, condividere i propri incarichi e portafoglio creando efficaci e proficue collaborazioni.

=> Ecco Wikire, la prima startup per agenti immobiliari in Italia

Grazie ai servizi di accelerazione e business development dell’incubatore Digital Magics, che sta supportando WIKIRE nello sviluppo strategico e tecnologico, la startup innovativa ha lanciato anche WIKICASA.it, il portale di annunci immobiliari con sole inserzioni garantite da professionisti abilitati, per offrire maggiore trasparenza e affidabilità agli utenti che ricercano un immobile online.