Sebbene con velocità alterne, e con un’incidenza eterogenea a seconda dei mercati di riferimento, continua a crescere il numero di pmi che risultano essere presenti sul più noto social network del mondo, Facebook. Stando agli ultimi dati rivelati dalla stessa piattaforma, infatti, sarebbero circa 40 milioni (in tutto il mondo) le pmi che hanno almeno una pagina Facebook, e sono circa 2 milioni quelle che investono sui social media. Un dato che può ben soddisfare Mark Zuckerberg – sempre alla ricerca di una opportuna diversificazione del fatturato della propria compagine – ma che può altresì essere costitutivo di una buona base di partenza verso crescite ancora più ripidi.
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Non è d’altronde un caso che – contestualmente all’ampliamento delle dimensioni della community – Facebook sia sempre più impegnata nel garantire alle proprie aziende clienti gli strumenti più “giusti” per poter perseguire i propri obiettivi di business. Tra i principali esempi, il lancio dell’app di gestione inserzioni, e gli strumenti per la predisposizione di risorse creative ed educative a disposizione di professionisti delle piccole e medie imprese. In aggiunta a ciò, Facebook ha predisposto il servizio di supporto chat online, accessibile mediante Facebook for Business, in rollout graduale nei prossimi mesi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda. Sono inoltre in corso di pianificazione degli interventi relativi al supporto di chat mobile e in forma telefonica.