Start Up 2.0, un premio per le migliori applicazioni mobili

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 25 Maggio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:40

logo PMI+ logo PMI+

Avete un'applicazione per dispositivi mobili nel cassetto? Allora vi diciamo subito che avete tempo fino al 27 maggio per sottoporla al premio europeo Start Up 2.0.

Farlo è molto semplice, basta andare nell'apposita sezione Submit del sito, e seguire la procedura inserendo il nome del progetto, un indirizzo web di riferimento, una piccola descrizione e il o i sistemi operativi per i quali è stata sviluppata.

Successivamente, chiunque potrà  votarle, e le migliori 5 formeranno la rosa dei finalisti. Questi ultimi avranno modo di presentare i propri progetti a Bilbao, nella Nonick Conference che si svolgerà  i prossimi 17 e 18 giugno.

Sarà  quindi una giuria a decretare il vincitore finale. Cosa si vince? In sostanza la gloria, come si suol dire, che però in un contesto del genere significa visibilità  e quindi posibilità  concrete di essere scelti per un finanziamento.

La giuria è di tutto rispetto, tra imprenditori di Internet e protagonisti di storie di successo legate a Internet. Sono: Ivan Brezak, Arda Kutsal, Gianluca Dettori, Berislav Lopac, Milan Cermak, Conor O'Neill, Patrick de Laive e Alex Barrera.

Se non avete un'applicazione online da presentare, sarà  comunque un'occasione per votarle, e dare un'occhiata a vincitori e non per scoprirne di nuove. Avevamo già  parlato di Start Up 2.0, che all'epoca era invece un concorso solo per applicazioni online. Sengo dei tempi che cambiano?