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CRM: un premio alle migliori aziende "customer-oriented"

di Anna Fabi

Pubblicato 30 Marzo 2011
Aggiornato 2 Dicembre 2019 11:46

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Un premio a chi, nella propria azienda, riesce a mettere in pratica quanto predicato dai visionari e dai testi sacri del CRM: ci pensano i Gartner and 1to1 Media CRM Excellence Awards, evento clou nell’ambito del Customer Relationship Management internazionale.

Gli Excellence Awards, nelle intenzioni degli organizzatori, intende le imprese e le persone che, grazie alle strategie attuate, hanno meritato l’appellativo di Customer Champions, agendo nei fatti come una sorta di paladini del cliente.

La manifestazione, che si tiene due volte l’anno, seleziona i migliori manager e aziende a livello mondiale. L’edizione europea si è conclusa nei giorni scorsi, mentre l’analoga manifestazione per i paesi d’Oltreoceano avrà  luogo durante il Customer 360 Summit di Los Angeles dal 30 marzo al primo aprile prossimi.

Quali sono state le aziende europee a fregiarsi del titolo di paladino del cliente? L’evento ha premiato le imprese e i manager che si sono distinti in quattro aree di business:

  1. Customer Analytics
  2. Customer Experience
  3. Enterprise Efficiency
  4. Integrated Marketing

Tra i vincitori europei, purtroppo, nessuna società  italiana. Gli Awards sono andati, rispettivamente, a:

  • British Gas
  • University del New England
  • British Telecommunications plc
  • Akbank T.A.S.

Entro fine mese, come da programma, si conosceranno i vincitori d’Oltreoceano!

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