Il 21 e 22 giugno si è svolta la due giorni di International E-learning Summer School, dedicata ai temi della Corporate School e alle tecnologie più idonee per supportarla.
L’evento è stato organizzato da E-learning e Innovazione in partnership con l’Università di Colonia, e ha offerto spunti di riflessione e nuove conoscenze a chi vuole esplorare o approfondire le potenzialità dell’e-learning, come strumento per migliorare le performance organizzative in diversi ambiti: industria, pubblica amministrazione, sanità , università , azienda.
L’evento, unico nel suo genere, ha permesso a chi si occupa di formazione a distanza e a chi vuole esplorare questa modalità pedagogica innovativa, di partecipare ad una full immersion sui principali temi dell’e-learning.
La prima giornata è stata dedicata al tema della Corporate School, mentre la seconda alle caratteristiche e funzionalità dell’infrastruttura tecnologica necessarie per la formazione a distanza.
Nel corso della due giorni ha avuto molto successo anche la sessione dedicata all’ auto-produzione dei contenuti, che insieme ad una buona piattaforma tecnologica rappresentano ciò che distingue un sistema di e-learnig efficace da uno inefficace.
L’International E-learning Summer School è stata anche un’opportunità per far incontrare docenti, ricercatori e professionisti che vogliono scambiare idee e progetti utili al proprio bagaglio personale, e al miglioramento delle organizzazioni in cui operano.