LinkedIn ha lanciato una nuova app per iPhone. La piattaforma di recruiting si propone di migliorare il suo prodotto laddove sempre più utenti si concentrano per cercare il lavoro: i dispositivi mobili. Oltre il 40% dei circa 300 milioni di iscritti a LinkedIn utilizza il cellulare per accedere al social network.
Funzioni web come filtri e salvataggio ricerche saranno replicate nell’app, che prevede anche l’invio automatico degli annunci di lavoro che interessano gli utenti.
Le notifiche, inoltre, avvisano quando gli annunci salvati sono in scadenza, quando un addetto alla selezione del personale ha preso visione del proprio curriculum o quando vengono pubblicate nuove selezioni per impieghi che soddisfano i criteri di ricerca.
L’app garantisce attenzione massima alla privacy per cui tutta l’attività al suo interno resterà completamente privata e non condivisa con il proprio network, cercando di impedire che il datore di lavoro possa scoprire quando un dipendente è alla ricerca di un altro posto.
L’applicazione, per ora disponibile negli Stati Uniti ma presto estesa al resto del mondo, entro fine anno sarà pronta anche in versione Android. Ancora non sono previsti tempi certi, invece, per altri sistemi come Windows o BlackBerry.