Tratto dallo speciale:

Dinameeting, progetto di sviluppo per 100 imprese lombarde

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 29 Ottobre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:43

logo PMI+ logo PMI+

Si avvicina la scadenza dell’interessante progetto della Regione Lombardia che vedrà  coinvolte 100 micro e piccole imprese con sede nel territorio lombardo.

Si chiama Dinameeting:DIvulgare l’INnovazione Aziendale nel MErcato dElle Tecnologie dell’INformazione Globale.

Il progetto prevede un periodo della durata di 6 mesi, che permetterà  una riorganizzazione e uno sviluppo aziendale sulla base dell’applicazione di tecnologie informatiche.

Più in dettaglio, il progetto è articolato in due fasi e aree di intervento: la prima consiste nell’individuazione di 10 imprese (champion) che abbiano implementato le proprie modalità  operative attraverso l’adozione di tecnologie informatiche, la seconda nella scelta delle 100 imprese e nel vero e proprio accompagnamento, che avverrà  mediante il supporto di un ITC Temporary Manager.

Quest’ultimo sarà  un consulente esperto di tecnologie informatiche, e affiancherà  l’impresa per un totale di 15 giornate lavorative, da distribuire nel corso dei 6 mesi, con una pianificazione degli interventi per i successivi 12-18 mesi.

Nel corso del periodo interessato, le imprese selezionate potranno entrare in relazione con le imprese champion, che a loro volta potranno mettere a disposizione esperienza e know-how nei confronti delle prime.

La domanda online deve essere compilata entro il 31 ottobre 2008 alle ore 12,00. Successivamente, c’è tempo fino al 10 novembre per l’invio della documentazione cartacea.