Microsoft ha condiviso una serie di dati positivi su Office 2013 che dimostrano il successo commerciale della nuova suite. In cento giorni dal lancio, sono stati attivati un milione di abbonamenti ad Office 365 Premium e oltre 20 milioni di copie vendute in totale. I numeri sono relativi sia all’edizione consumer che a quella business, dedicata al mondo delle imprese.
=> Leggi gli approfondimenti sul mondo di Office
Dal giorno del lancio (1 dicembre 2012 per l’edizione business e 29 gennaio 2013 per l’edizione consumer) è stata venduta in media una licenza di Office 2013 ogni secondo, e anche la versione cloud della suite dedicata alla produttività si è rivelata un autentico successo.
Il gruppo di Redmond spiega che la possibilità di installare le applicazioni su cinque diversi dispositivi in totale, e il rilascio di frequenti update sono stati in grado di attirare l’interesse dei consumatori e delle imprese, convincendo loro ad abbandonare le precedenti soluzioni per passare alla più recente release.
Sono le seguenti le edizioni della suite commercializzate finora, ovvero Office 365 Home Premium, Office 365 University, Office 365 ProPlus, Office Home & Student 2013, Office Home & Business 2013, Office Standard 2013 e Office Professional 2013.