Microsoft Office 365

di Marco Mattioli

Pubblicato 20 Ottobre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:40

logo PMI+ logo PMI+

Microsoft ha annunciato una nuova versione di Office, la suite più popolare indirizzata alla produttività personale e aziendale.

La specifica di maggiore rilievo di MS Office 365 è ispirata alla logica cloud per integrarsi pienamente con altri servizi online dedicati a Exchange, SharePoint e Lync.

L’idea è pertanto di estendere ulteriormente il concetto di collaborazione e condivisione Web tra colleghi e collaboratori, indipendentemente dalle postazioni di lavoro fisicamente utilizzate.

Il cloud computing consente infatti l’uso di risorse remotamente per gestire servizi, applicazioni e procedure secondo una modalità distribuita, fornendo agli utilizzatori la massima immediatezza d’uso anche durante lo svolgimento di attività in mobilità.

Office 365 si rivolge a realtà lavorative con meno di 25 dipendenti e viene proposto a prezzi che variano da 1,75 a 5,25 euro al mese per utente. Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito dedicato www.office365.com.