Nelle formule inserite nelle celle di un foglio di lavoro è molto comune utilizzare dei riferimenti ad altre celle in modo da utilizzarne il contenuto. Tuttavia può risultare relativamente scomodo determinare le coordinate delle celle o del range da collegare e per semplificare i riferimenti si usa nominare le celle, come vedremo in Zoho Sheet.
Le funzionalità riguardanti i riferimenti nominali sono raggiungibili cliccando “Più azioni” -> “Nomina questa cella/gamma” e “Visualizza i nomi definiti” sempre nello stesso menù.
Nel primo caso dovremo in precedenza selezionare una cella o un range di celle alle quali associare il nome scelto cliccando successivamente il tasto “Aggiungi”.
Nel secondo caso invece dovremo inserire manualmente, o tramite la selezione col mouse, le celle volute.
Per modificare i riferimenti creati in precedenza basta cliccare “Edita riferimento” in corrispondenza del nome definito desiderato.
I riferimenti come detto sono utili nelle formule. Infatti basterà digitare il nome fittizio della cella al posto delle sue coordinate e il riferimento verrà immediatamente creato.