![](https://cdn.pmi.it/L1Dx5RGB1npVMSBWRBAmQ1tez6I=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2021/11/pmi-amp-generic-thumb.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
È stato più volte sollevato il problema che GMail non fornisce un servizio di avviso di ricezione.
Il team di GMail conosce le attese dei suoi utenti a questo proposito, ma non ha ancora provveduto a implementare l’opzione.
Un’altra caratteristica mancante, più marginale ma sicuramente non meno evidente, è il carattere barrato o strikethrough.
Se abbiamo bisogno di queste feature, e ce la sentiamo quindi di cambiare webmail, possiamo usare Zoho Mail, che offre un ambiente veloce e di facile settaggio.
All’interno di Zoho Mail abbiamo, infatti, la possibilità di spedire messaggi con avviso di ricevimento e sulla toolbar degli strumenti non manca il carattere barrato.
Il caricamento delle immagini, all’interno del corpo dell’email, è molto più veloce di quanto avviene con GMail e possiamo anche salvare il messaggio come template, da utilizzare in seguito.
Provare per credere, magari suddividendo i propri indirizzi fra i due servizi di posta, per un passaggio indolore dall’una all’altra piattaforma.