Come aggiungere il colore di sfondo a Word 2007

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 16 Luglio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:41

logo PMI+ logo PMI+

Non sempre lo sfondo bianco nei documenti di Word è il più indicato: a volte, infatti, può essere più gradevole e indicato inserire un colore diverso ai documenti di testo preparati con il celebre elaboratore di testi di Office.

Inserire un colore di fondo a una pagina è un’operazione molto semplice: basta andare sul menu Layout di pagina della barra multifunzione di Microsoft Word 2007 e selezionare Colore di pagina, quindi scegliere un colore dal menu a tendina che si aprirà.

Va notato che Word 2007 consente, tramite il semplice passaggio del mouse sulla tavolozza, di visualizzare un’efficace anteprima dei vari colori applicabili direttamente colorando il foglio di testo, in modo da dare un’idea ben precisa del risultato finale.

Dallo stesso menu sarà inoltre possibile inserire un colore ai bordi delle pagine, degli elementi grafici e quant’altro, in modo da personalizzare a fondo il documento e di arricchirlo, cercando di evidenziare i contenuti più importanti per colpire l’attenzione di chi legge.