In Microsoft Office Excel 2007 c’è la possibilità di impostare diversi formati per le celle di un foglio di lavoro, scegliendo quello che corrisponde ai dati che dobbiamo inserire o che abbiamo già inserito.
Oggi vedremo come impostare il formato giusto per le celle che contengono i Codici di Avviamento Postale (CAP).
Non è possibile in questo caso scegliere come formato celle la voce Numero, poichè con questo tipo di scelta elimineremmo tutti gli zeri antecedenti gli altri numeri. Perciò dovremo rivolgerci ad un’altra categoria.
Selezionate tutte le celle che volete formattare con la categoria CAP, potete farlo sia via mouse che via tastiera; fatto ciò, cliccate su una di queste celle col pulsante destro del mouse e scegliete la voce “Formato Celle”.
Nella nuova finestra che vi si è aperta portatevi nella categoria “Speciale” e selezionate la voce “CAP”; una volta fatto potete premere “OK” per confermare il cambiamento in tutte le celle scelte.
Lo stesso identico procedimento lo potete applicare anche per altre categorie numeriche, per rendere i vostri fogli di lavoro più precisi e “categorici”, in taluni casi risparmiando anche del tempo.