Tratto dallo speciale:

Office: integrare il Service Pack nell’installazione

di Saverio Lipari

Pubblicato 15 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

logo PMI+ logo PMI+

&201; possibile, come già accade per Windows con nLite, integrare il Service Pack nell’installazione di Office; così facendo non sarà necessario installarlo successivamente, perdendo altro tempo.

Vediamo come fare per crearci una copia aggiornata di Microsoft Office 2007. Il procedimento si può applicare sia per il Service Pack 1 che per il 2.

Prendete il DVD di Microsoft Office e copiatene il contenuto nella cartella C:Office2007 che vi dovrete creare.

Scaricate il Service Pack dal sito Microsoft:

e rinominate il Service Pack in Office2007Sp1.exe per il Service Pack 1 o in Offic2007Sp2.exe per il Service Pack 2 e copiatelo in C:.

Cliccate su “Start” –> “Esegui” e digitate il seguente comando:

c:office2007sp1.exe /extract:C:Office2007Updates

Con questo comando il Service Pack sarà scompattato all’interno della cartella Office2007Updates e al termine del processo potrete masterizzare il vostro Office aggiornato su DVD.