Quando si presenta in pubblico una presentazione, torna sempre utile uno strumento che permetta di evidenziare alcuni passaggi scritti o che sia in grado di focalizzare l’attenzione dello spettatore su un determinato dato di un grafico o dettaglio di un’immagine.
Molti relatori, a tal fine, si muniscono di bacchette o puntatori laser, che svolgono egregiamente il loro lavoro. Non tutti sanno però che anche Microsoft Office PowerPoint integra uno strumento che consente di evidenziare e sottolineare direttamente durante la riproduzione delle diapositive.
Grazie allo strumento Penna, infatti, sarà molto più semplice mettere in risalto determinati punti, e senza aver bisogno di altri articoli. Vediamo come fare.
Durante la presentazione, cliccate col pulsante destro del mouse e scegliete la voce Opzioni Puntatore, e successivamente Colore penna per scegliere un colore che risalti nel complesso della diapositiva.
Cliccando un’altra volta col pulsante destro del mouse, selezionate il comando Opzioni puntatore e scegliete la voce Penna per attivarla. Ora potrete utilizzarla semplicemente cliccando col pulsante sinistro e tenendolo premuto fino alla fine della sottolineatura.