Molti utenti, soprattutto alle prime armi, vanno sempre nel panico quando arrivano alla fatidica necessità di dover stampare il loro documento Excel. In particolare, Excel impone all’utente di specificare l’area che si desidera prendere in considerazione: la cosidetta Area di stampa.
La nuova versione di Office, la 2007, ha poi introdotto nuovi disagi, per fortuna solo iniziali, a causa dell’interfaccia del tutto cambiata.
Vediamo come fare:
- Per prima cosa occorre selezionare l’area che si desidera stampare; potremmo infatti tralasciare tutte le celle che non desideriamo includere nell’Area di stampa;
- Dopo aver effettuato la selezione, attiviamo il menu Layout di pagina e, nel gruppo Imposta pagina, selezioniamo Area di Stampa > Imposta area di stampa;
- Non ci resta che vedere l’Anteprima di stampa cliccando il Pulsante Office > Stampa > Anteprima di stampa;
- Entreremo nel menu dell’Anteprima di stampa dove potremo apportare ulteriori aggiustamenti grazie ad un ulteriore mix di scelte messo a disposizione attraverso il pulsante Imposta pagina.