La modalità di visualizzazione normalmente utilizzata in Microsoft Office Outlook 2007 non presenta più l’icona simboleggiante una campanella a segnalare un promemoria.
Ci sono comunque due strade alternative per la segnalazione di un promemoria: utilizzare una visualizzazione di tipo tabellare, aggiungendo un campo “promemoria” che sarà rappresentato come una colonna nuova, o utilizzando la formattazione automatica nella normale visualizzazione per colorare diversamente il singolo appuntamento.
Pur sfruttare la seconda modalità, è necessario andare nel menù “Visualizza” –> “Visualizzazione corrente” –> “Personalizza visualizzazione corrente” –> “Formattazione automatica”.
Nella scheda “Condizioni avanzate” andate ad impostare il campo “Promemoria” con la condizione “= 0” (valore “Si” o “No”).
Ad esempio, se volete colorare differentemente gli appuntamenti che non presentano promemoria impostati, dovete scegliete “Promemoria” = “No”.
Questa modalità di colorazione dinamica è molto utile e consente all’utente di personalizzarsi la videata come meglio desidera.