L’aspetto grafico di Microsoft Office 2008 per Mac non è propriamente uguale alla corrispondente versione 2007 per Windows, le funzionalità invece si assomigliano, salvo qualche eccezione.
Ed eccone una: un documento di testo può diventare un “remainder”.
Se disponiamo di Microsoft Word per Mac OS X (quello strano ibrido che unisce la versatilità dell’Office di Microsoft alle esigenze “estetiche e multimediali” di Apple) possiamo creare dei promemoria mentre editiamo un documento DOCX.
Infatti, se vogliamo tenere a mente un documento che stiamo editando con Microsoft Word per Mac OS X, dobbiamo innanzitutto salvarlo e in seguito possiamo trasformarlo in un promemoria: all’interno del documento, dal menu “Strumenti” scegliete “Contrassegna per il completamento”.
Nella finestra che si apre, bisogna indicare la data e l’ora del promemoria. Alla scadenza un comodo remainder riporterà il blocco di testo che abbiamo selezionato all’inizio, ricordandoci cosa avevamo annotato.
Se il momento per il remainder è sbagliato, possiamo cliccare su “Posponi” per rinviarlo; in alternativa, se abbiamo completato il task annotato, spuntiamo l’opzione “Completato” o eliminiamolo con “Elimina”.