Outlook 2007: il calendario

di Saverio Lipari

Pubblicato 29 Aprile 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

logo PMI+ logo PMI+

Outlook non è solo un programma dedito alla posta elettronica, ma molto di più: è un centro multifunzionale che aiuta il manager o più in generale chiunque a organizzarsi al meglio la propria giornata. Oggi vedremo a grandi linee il funzionamento del calendario di Outlook 2007.

Per accedere al calendario spostatevi nella parte bassa della colonna di sinistra e cliccate sulla voce Calendario; in alternativa potete utilizzare il menu Vai e da lì selezionare la voce calendario oppure premere la combinazione di tasti Ctrl+2.

Vi si aprirà la schermata della giornata suddivisa per ore; con un doppio click sull’area dell’ora desiderata si aprirà una nuova schermata nella quale potrete inserire tutti i dettagli dell’appuntamento (ora, oggetto, luogo, note). Potrete impostare anche il promemoria, in modo da essere avvisati per tempo, ed anche il livello di priorità.

Insomma, questo calendario di Outlook sostituirà facilmente la vostra agenda cartacea. Nel caso in cui il vostro computer non sia con voi potrete benissimo stampare la vostra agenda con varie modalità che vedremo in seguito.