Creare caselle di testo con MS Word 2007

di Gianfranco Budano

Pubblicato 25 Febbraio 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

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Vi piacciono le pubblicazioni che presentano delle note a margine o caselle di testo esplicative?
Bene, ora potrete crearle anche voi con Microsoft Word 2007, con un procedimento semplice e veloce.

Dal menù Inserisci | Casella di testo scegliete il modello che preferite fra i 30 presenti, ad esempio Appunto, citazione. La casella si posizionerà, in questo caso, al lato sinistro del corpo del testo e può essere editata cliccandoci sopra.

Una volta selezionata, sarà disponibile il menù Strumenti casella di testo | Formato, dal quale si possono cambiare stile, conferire effetti di ombreggiatura, o effetti 3D, e scegliere il posizionamento, oltre ovviamente al suo contenuto.

Trascinando i bordi della casella si possono anche settare le sue dimensioni. Il risultato è gradevole; la figura mostra un semplice esempio di risultato grafico.