Google Helpouts: opportunità  di business per micro imprese e PMI

di Nicola Santangelo

Pubblicato 18 Novembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

logo PMI+ logo PMI+

Si chiama Helpouts ed è la nuova opportunità  di business che Google propone alle piccole e medie imprese. È sufficiente una webcam per promuovere il proprio brand e far crescere la propria azienda. Qualsiasi PMI, adesso, può utilizzare Helpouts per promuovere i propri servizi e aumentare i guadagni.

Il nuovo Helpouts di Google apre inoltre una nuova strada agli imprenditori che vogliono offrire assistenza diretta ai clienti, tramite videochat. Permette anche di incrociare domanda e offerta, agevolando l’incontro di utenti in cerca di un servizio e di imprenditori / professionisti / esperti disposti a offrire assistenza tramite videochat in cambio di una remunerazione economica. L’imprenditore potrà  scegliere una tariffa a tempo o a sessione, impostare le ore disponibili e gestire le richieste da parte dei clienti individualmente. Da non sottovalutare poi la possibilità , una volta registrati, di apparire nei risultati di ricerca del più grande motore al mondo. Nel corso del tempo si potrà  costruire la reputazione del marchio e rafforzare le proprie credenziali. Molto utili anche le raccomandazioni dei clienti soddisfatti. Helpouts, infine, permette di condividere lo schermo del proprio computer, visualizzare presentazioni e registrare la conversazione L’opportunità  è, quindi, aperta a tutti: imprese, consulenti, aspiranti startupper che vogliono avviare un’attività  indipendente senza anticipare grossi capitali. In tutto questo, però, c’è da evidenziare anche il guadagno che Google ne trarrà : per il momento gli imprenditori riceveranno l’80% del prezzo pattuito mentre la restante parte sarà  trattenuta da Google in forma di commissione. Il pagamento avverrà  tramite Wallet, piattaforma di pagamento mobile di Google. E se l’esperienza non ha soddisfatto le aspettative del cliente? Helpouts offre una completa garanzia di rimborso.