Si chiama Helpouts ed è la nuova opportunità di business che Google propone alle piccole e medie imprese. È sufficiente una webcam per promuovere il proprio brand e far crescere la propria azienda. Qualsiasi PMI, adesso, può utilizzare Helpouts per promuovere i propri servizi e aumentare i guadagni.
Il nuovo Helpouts di Google apre inoltre una nuova strada agli imprenditori che vogliono offrire assistenza diretta ai clienti, tramite videochat. Permette anche di incrociare domanda e offerta, agevolando l’incontro di utenti in cerca di un servizio e di imprenditori / professionisti / esperti disposti a offrire assistenza tramite videochat in cambio di una remunerazione economica. L’imprenditore potrà scegliere una tariffa a tempo o a sessione, impostare le ore disponibili e gestire le richieste da parte dei clienti individualmente. Da non sottovalutare poi la possibilità , una volta registrati, di apparire nei risultati di ricerca del più grande motore al mondo. Nel corso del tempo si potrà costruire la reputazione del marchio e rafforzare le proprie credenziali. Molto utili anche le raccomandazioni dei clienti soddisfatti. Helpouts, infine, permette di condividere lo schermo del proprio computer, visualizzare presentazioni e registrare la conversazione L’opportunità è, quindi, aperta a tutti: imprese, consulenti, aspiranti startupper che vogliono avviare un’attività indipendente senza anticipare grossi capitali. In tutto questo, però, c’è da evidenziare anche il guadagno che Google ne trarrà : per il momento gli imprenditori riceveranno l’80% del prezzo pattuito mentre la restante parte sarà trattenuta da Google in forma di commissione. Il pagamento avverrà tramite Wallet, piattaforma di pagamento mobile di Google. E se l’esperienza non ha soddisfatto le aspettative del cliente? Helpouts offre una completa garanzia di rimborso.
CCNL Dirigenti Industria rinnovato: crescono compensi e tutele
Rinnovo CCNL dirigenti Industria: aumenti retributivi, welfare potenziato, tutela della genitorialità e nuove misure per contrastare molestie di genere e promuovere la parità nelle aziende.
ADI e SFL: parte il Bonus assunzioni per i datori di lavoro
Modello e procedure per chiedere la decontribuzione sulle assunzioni dei percettori di assegno di inclusione e supporto formazione lavoro.
Decreto Flussi 2025: guida completa e documenti per la domanda
Decreto Flussi: come presentare domanda, i documenti, step, scadenze e tutte le procedure per ottenere il nulla osta al lavoro per i lavoratori stranieri.
Bonus Natale per 4 milioni di dipendenti: esempi pratici, caso per caso
Bonus Natale ai dipendenti con figlio a carico e reddito fino a 28mila euro ma per le coppie spetta a uno solo dei due genitori: i tre casi possibili.
Pensioni di dicembre: calendario pagamenti e cedolino online con mensilità e bonus aggiuntivi
Cedolino pensione di dicembre più ricco per i pensionati: in arrivo rimborsi IRPEF, tredicesima e in alcuni casi anche Bonus 155 euro e quattordicesima.
Annunci di lavoro: tutte le offerte per la stagione natalizia
Pioggia di offerte di lavoro in vista del Black Friday, del Natale e dei saldi di gennaio 2025: ecco le aziende e i settori che cercano personale.
Bonus Natale 2024: online le nuove istruzioni per l’indennità una tantum
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che chiarisce i nuovi requisiti per l’accesso al Bonus Natale, in arrivo a dicembre con la Tredicesima.
Bonus Natale: fac-simile aggiornato per la domanda al datore di lavoro
Un modello di domanda con i requisiti aggiornati per fare domanda di Bonus Natale per figli a carico se si è dipendenti di un datore di lavoro privato.