Quarto Conto Energia: il Gestore dei servizi energetici (GSE) ha annunciato l’aggiornamento sul proprio sito web delle graduatorie per i grandi impianti fotovoltaici che hanno diritto agli incentivi previsti per il secondo semestre del 2011.
Un nuovo aggiornamento tiene conto dello scorrimento della graduatoria dopo l’entrata in esercizio di impianti di grande taglia iscritti al Registro (art. 8, comma 5 del DM 5 maggio 2011) e che ora possono godere dei fondi del Quarto Conto Energia.
Poichè gli impianti entrati in esercizio entro il 31 agosto 2011 possono presentare richiesta di incentivo direttamente, non necessitando di iscrizione si è verificato un conseguente scorrimento della graduatoria.
Lo ha sottolineato lo stesso Gestore, facendo riferimento all’art. 6, comma 2 del DM 5 maggio 2011. È però necessario inviare preventivamente una comunicazione al GSE secondo le modalità previste dalle “Regole Applicative” per il riconoscimento delle tariffe incentivanti.
L’elenco A, aggiornato il 31 agosto 2011, contiene la lista di tutti gli impianti iscritti al Registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo, elaborato sulla base dei criteri di priorità previsti dal DM 5 maggio 2011; l’elenco C, aggiornato nella medesima data, rende noti quelli che non vi rientrano.