La Camera di Commercio di Viterbo, nell’ambito del Progetto Tuscia Sostenibile, promuove il percorso formativo dedicato all’efficientamento energetico e rivolto alle imprese del territorio, organizzato dal CeFAS (Azienda Speciale Formazione e Sviluppo della CCIAA) in collaborazione con il CIRDER (Centro Interdipartimantale di Ricerca e Diffusione delle Energie Rinnovabili dell’Università degli Studi della Tuscia). Il ciclo di seminari è in programma da mercoledì 8 ottobre fino all’11 novembre 2014 e sarà strutturato in tre sessione pomeridiane.
=> Bando Efficienza Energetica: le nuove FAQ del Ministero
Argomenti dei seminari
I seminari verteranno sui seguenti argomenti: “L’analisi energetica e gli interventi di efficientamento la Certificazione energetica”, “Interventi per l’ efficientamento energetico – Gli Impianti Fotovoltaici e sistemi di illuminazione a led” e “Interventi per l’ efficientamento energetico – Gli Impianti Termici industriali.
Come iscriversi
Per iscriversi al corso è necessario inviare la propria adesione entro il 3 ottobre: è prevista una quota di partecipazione, fatta eccezione per le aziende che hanno aderito al progetto “Tuscia Sostenibile: azioni per il risparmio energetico”. Il programma del corso è pubblicato sul sito del CeFAS.