Per le Pmi italiane in cerca di un repository di informazioni specializzate in ambito economia green, rispetto ambientale e sviluppo sostenibile – con un focus particolare sugli appuntamenti di settore, le novità dalle aziende e gli sviluppi competitivi del mercato, 18 camere di commercio (da Barcellona a Londra, da Francoforte a Stoccolma, da Istanbul fino a Rio de Janeiro, ecc.) attive a livello internazionale hanno messo in Rete il portale Energieambiente.org.
Rientra nel più ampio quadro del Progetto Area Sostenibilità Ambientale, partito nel 2009 dalla collaborazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e la partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il progetto mira a realizzare una rete di assistenza sui programmi di cooperazione tecnologica e industriale tra le imprese italiane ed estere che vogliono investire in un futuro più sostenibile e sulle energie rinnovabili.
Le piccole e medie imprese hanno a disposizione un elenco aggiornato delle manifestazioni, anche internazionali, ed una scheda dettagliata con tutte le informazioni per partecipare.
Inoltre, tramite un blog sarà presto possibile condividere esperienze, professionalità e opportunità di business. Questo anche grazie ad un quadro economico completo ed uno scenario di investimento dettagliato per singolo paese, insieme ai riferimenti da contattare in caso di necessità.