La Regione Liguria sostiene le imprese locali (cooperative e consorzi) che potenziano la produttività attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche. Beneficiarie degli incentivi sono le cooperative e i consorzi attivi nella produzione di beni e/o servizi, purché ubicate sul territorio e interessate a promuovere investimenti mirati a realizzare impianti fotovoltaici di potenza superiore o uguale ai 20 kWp e inferiore o uguale a 200 kWp (sono finanziabili le spese relative alla progettazione, all’acquisto dei materiali e all’installazione dell’impianto, come anche all’eventuale smaltimento della copertura in amianto).
Entità degli incentivi
Il bando regionale si basa sulla concessione di un contributo in conto capitale variabile tra il 40 e il 50% delle spese ammesse.
Come richiedere i contributi
Le imprese che vogliono essere ammesse al bando e ottenere i contributi possono inviare la richiesta dal 25 febbraio fino al 25 marzo 2014. Tutti i dettagli sul bando sono pubblicati sul sito del Filse. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria)