C’è tempo fino al 30 dicembre per presentare la richiesta di accesso alle agevolazioni previste dal Fondo energia, le risorse stanziate dalla Regione Emilia Romagna per favorire gli investimenti e promuovere la green economy. Con la riapertura del bando, inoltre, la Regione introduce alcune variazioni significative: il limite minimo finanziabile è stato infatti portato da 75mila euro a 20mila euro, mentre il massimale per il sostegno dei progetti è stato incrementato fino a 1 milione di euro.
Finanziamenti green economy
La durata massima dei finanziamenti, inoltre, è stata ampliata fino a 7 anni, mentre il costo della provvista pubblica è stato ridotto dallo 0,5% a zero. Il fondo, che nasce al fine di favorire gli investimenti delle imprese attivati per potenziare l’efficienza energetica e l’uso di fonti rinnovabili, è destinato a incentivare i progetti energetici di tutte le piccole e medie imprese che operano nel settore industriale, artigianale e dei servizi alla persona.
Come accedere al Fondo energia
Tutti i dettagli sul Fondo energia e sulla modalità di richiesta dei finanziamenti sono pubblicati sul sito della Regione Emilia Romagna. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)