La Regione Sardegna riapre i termini del bando che concede incentivi per il fotovoltaico nel territorio: alla fine di novembre, infatti, un guasto del server ha bloccato l’invio delle domande da parte dei privati, causato da un sovraffollamento delle richieste.
=> Sardegna: bando fotovoltaico sospeso
Pertanto, la Regione ha stabilito nuove modalità di accesso ai contributi e nuove date per l’invio delle domande: per stilare la graduatoria dei beneficiari varrà l’ordine cronologico di spedizione della domanda tramite posta raccomandata.
«La procedura di compilazione della domanda on-line è obbligatoria, ma l’ora e la data di compilazione non attribuiscono l’ordine cronologico per l’assegnazione del contributo. La data e ora di trasmissione della domanda per posta raccomandata attribuiscono l’ordine cronologico per l’assegnazione del contributo: saranno escluse tutte le domande spedite prima e dopo gli orari stabiliti per la spedizione.»
Il nuovo bando impone due tipologie di termini che variano sulla base della data di entrata in esercizio dell’ impianto: per gli impianti entrati in esercizio dal 1 gennaio 2012 all’ 8 novembre 2012, è necessario compilare le richieste online a partire dalle ore 9 del 22 gennaio 2013 e spedirle con posta raccomandata a partire dalle ore 8.30 del 5 febbraio 2013 e fino alle 13 del 14 febbraio 2013.
=> Fotovoltaico in Sardegna: boom di impianti
Per gli impianti entrati in esercizio dal 9 novembre 2012, invece, le richiese devono essere inoltrate online dalle ore 9 del 19 febbraio 2013 e spedite con posta raccomandata a partire dalle ore 8.30 del 26 febbraio 2013 e fino alle ore 13 del 20 giugno 2013.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Sardegna