Si amplia in ottica sostenibile il parco auto della Pubblica Amministrazione, che potrà contare su 450 nuovi veicoli elettrici di diverse tipologie.
Da Consip, infatti, arriva l’attivazione del nuovo contratto “pronto all’uso” per dotare le PA di 450 veicoli elettrici e agevolarne la mobilità sostenibile con auto medie, veicoli multifunzione per il trasporto di merci e persone e furgoni.
Le 450 nuove vetture si aggiungono alle oltre 300 city car Jeep Avenger elettriche già a disposizione nell’ambito dell’Accordo Quadro “Veicoli 2”.
Le PA possono acquisire i nuovi mezzi green anche facendo riferimento ai fondi del PNRR, promuovendo progetti di investimento che prevedano l’utilizzo di veicoli ad alimentazione elettrica.
Questa iniziativa, così come tutte quelle promosse precedentemente da Consip, si propongono di fornire una soluzione immediata per consentire alle PA di essere in linea con i nuovi Criteri Ambientali Minimi in tema di acquisto di veicoli, recependo la direttiva europea che esorta a promuovere un mercato di veicoli adibiti al trasporto su strada a basso consumo energetico.