Imprese green: Klimahouse Startup Award

di Roberto Rais

11 Novembre 2016 09:00

logo PMI+ logo PMI+

Il premio nazionale Klimahouse Startup Award, dedicato alle startup italiane che lavorano nel Green, è una delle più importanti fiere dedicate all’efficienza energetica nel settore edilizia, in programma a Bolzano dal 26 al 29 gennaio 2017.

In relazione a tale evento, ha lanciato un bando rivolto alle startup che si occupano di Internet of Things, big data, impianti di riscaldamento ed energie rinnovabili.

L’iniziativa premierà le migliori 10 startup del Green che potranno così beneficiare di una reale opportunità di business e di crescita. Costituiscono requisiti essenziali per la partecipazione l’iscrizione nel registro delle startup innovative, oppure che l’attività delle società istituite dal 1 gennaio 2013 sia prevalentemente caratterizzata da elementi innovativi. Inoltre, le società partecipanti dovranno aver prodotto soluzioni innovative.

Stando al regolamento dell’iniziativa, le tre migliori startup si aggiudicheranno un pacchetto di servizi che le metta in relazioni con le migliori opportunità del mercato. Il montepremi complessivo che viene riservato alle 10 startup finaliste è di 20 mila euro.

Le candidatura dovranno pervenire entro le ore 18 del prossimo 16 dicembre 2016, mentre entro l’11 gennaio 2017 saranno selezionate le dieci startup finaliste.

Consulta la pagina del bando