Zero Emission Rome 2010: dal 7 settembre focus sulla Green economy

di Fabrizio Scatena

27 Agosto 2010 09:00

logo PMI+ logo PMI+

Dal 7 al 10 settembre Zero Emissione Rome 2010, la manifestazione sulla Green Economy, si terrà  nei padiglioni della Fiera di Roma.

Si tratta di un evento che, negli ultimi anni, ha riscosso un notevole successo per chi opera nel settore dell’economia verde.
Zero Emission Rome 2010 è anche l'appuntamento per fare incontrare la domanda e l'offerta nei mercati del Sud Europa e del bacino Mediterraneo.

La sesta edizione è suddivisa in due macro aree:

  1. Eolica Expo Mediterranean dal 7 al 9 settembre;
  2. PV Rome, CSP Expo, CO2 Expo e CCS Expo dall’8 al 10 settembre.

Zero Emission Rome 2010 sarà  una manifestazione di riferimento per aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti interessati alle ultime novità  sulle energie rinnovabili, all’emission trading e alla sostenibilità  ambientale.

Particolare attenzione sarà  prestata a: energia eolica, solare fotovoltaico, termico, riduzione della CO2 ed efficienza energetica.

Altri focus riguarderanno le smart grids (reti intelligenti), l’energia verde, Enerjob (il lavoro nel settore delle rinnovabili).

Numerosi saranno anche workshop, conferenze e incontri, con i massimi esponenti della Green Economy.

L’evento è organizzato da Arth energy Publishing, media company attiva nel settore delle energie rinnovabili, della sostenibilità  e delle tecnologie avanzate.

Zero Emission Rome si presenta, in ultima analisi, come un’opportunità  irrinunciabile per tutte le Pmi che hanno integrato nei propri processi elementi di sostenibilità , e che vedono nella Green Economy una bolla economica, nella delicata fase di traghettamento fuori dalla crisi internazionale.