A partire dallo scorso 16 febbraio è possibile presentare domanda per accedere ai finanziamenti del bando Smart&Start riservato alle start-up innovative, bando che resterà aperto fino a esaurimento delle risorse. Le domande si presentano in forma completamente digitale, utilizzando l’apposito modulo pubblicato sulla speciale sezione del sito Invitalia dedicato a Smart&Start, allegando un business plan.
=> Finanziamenti Smart & Start a tasso zero: le novità
Una volta ricevuta l’istanza, Invitalia valuterà le domande, entro 60 giorni dalla loro presentazione, sulla base delle informazioni presenti nella richiesta stessa e nei relativi allegati, nonché di un colloquio con i soggetti proponenti. Quest’ultimo potrà avvenire, su richiesta, anche via chat, ovvero sotto forma di videochiamata Skype alla quale non saranno ammessi soggetti estranei alla compagine proponente.
=> Agevolazioni Smart&Start: guida alla domanda
Si tratta di un passaggio fondamentale nel processo di valutazione dell’iniziativa durante il quale saranno affrontati tutti gli aspetti del piano di impresa, tra i quali:
- idea imprenditoriale;
- le competenze e le esperienze di ciascun membro della compagine;
- coerenza con l’iniziativa imprenditoriale proposta;
- ruolo dei proponenti nell’iniziativa imprenditoriale.
=> Start-up innovative, le FAQ del bando Smart&Start
Data ed ora del colloquio verranno comunicate alla compagine all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicato nella domanda di ammissione, così come l’esito della valutazione.