Due atenei pugliesi, il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, lanciano un nuovo progetto per favorire l’imprenditoria giovanile e la nascita di start-up innovative sul territorio. Obiettivo principale è quello di coinvolgere i giovani in un programma di accelerazione di impresa, il Future Lab, sostenendoli nell’avvio di nuove attività dai test sul mercato alla raccolta di fondi e finanziamenti.
=> Start-up digitali: Microsoft BizSparK in Puglia
Raccolta di idee
Gli atenei promuovono la raccolta di idee e progetti che saranno valutati da professionisti e docenti, gli stessi che parteciperanno alla formazione e alle attività di accompagnamento in collaborazione con altri esperti di innovazione. Possono partecipare sia gli studenti di istituti di istruzione secondaria superiore, o diplomati da non più di cinque anni, sia gli studenti universitari e i laureati da non più di tre anni. Il bando è aperto anche alle start-up nate da non più di due anni.
Domande
Le domande possono essere presentate inoltrando la propria idea e/o il proprio progetto d’impresa attraverso la compilazione della documentazione pubblicata sul sito dell’Università di Bari (dove è visibile anche il bando) entro il 25 febbraio 2015.