Venerdì 23 gennaio 2015, presso la sede della Camera di Commercio di Trento, si terrà l’incontro di presentazione del nuovo Fondo Strategico Trentino-Alto Adige (FSTAA) promosso dalla Regione Trentino Alto Adige in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano ed il fondo pensione territoriale Laborfonds. La creazione del fondo ha come obiettivo quello di favorire la crescita economica del territorio, sostenendo le imprese sempre più in difficoltà nel reperire finanziamenti attraverso i canali tradizionali.
=> Dieci priorità per la crescita del Trentino
Fondo Strategico
Attraverso il Fondo, le imprese di tutte le dimensioni potranno finanziarsi a medio-lungo termine per favorire l’avvio di progetti di investimento e iniziative di sviluppo delle proprie attività. Il Fondo, nel dettaglio, attiverà investimenti in minibond e investirà in cambiali finanziarie, export credit notes, cartolarizzazioni e obbligazioni territoriali.
Presentazione
Per partecipare all’incontro di presentazione, informandosi sulle opportunità offerte dal Fondo e sui referenti del FSTAA, è necessario comunicare la propria adesione via email o telefono (tel. 0461382322; chiara.endrizzi@accademiadimpresa.it).