La Camera di Commercio di Verona stanzia nuove risorse per favorire la competitività delle imprese favorendo gli investimenti che producono innovazione tecnologica. Il bando è aperto alle micro e PMI che effettueranno un investimento minimo pari a 7mila euro mirato inserire nuove metodologie di progettazione e tecniche di automazione, rinnovando macchinari e impianti tecnologici, inserendo sistemi informatici e di telecomunicazione innovativi o installando sistemi antifurto e antirapina (le spese dovranno essere sostenute dal 5 febbraio al 31 ottobre 2015).
=> Incentivi Innovazione: guida al bando Smart&Start
Contributi
Sono previsti contributi pari al 18% per le micro o piccole imprese, del 9% per le medie imprese, non superiori a un tetto massimo di 12mila euro (13.500 euro in caso di impresa femminile o giovanile e per le imprese iscritte nell’elenco di cui all’art. 8 del Regolamento per l’attribuzione del “rating di legalità”).
Domande
Le domande di contributo potranno essere inviate, esclusivamente in modalità telematica, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2015. Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Verona.