Finanziamenti bancari e consulenza per le piccole e medie imprese di Verona grazie all’accordo tra Confindustria e principali banche nazionali e del territorio. Siglato ieri il protocollo d’intesa, che garantirà alle Pmi la certezza di presentare tempestivamente richieste di finanziamento corrette e subito evadibili.
Imprenditori e Pmi devono solo rivolgersi allo sportello bancario per ricevere piena assistenza nella compilazione della domanda e per tutta la pratica.
Secondo l’accordo, l’istituto di credito che riceve la domanda di finanziamento “certificata” tramite sportello Confindustria Verona, si impegna a rispondere entro 30 giorni.
Come funziona? All’interno di ogni singola banca, un referente si occuperà di aiutare le aziende che si rivolgono all’istituo per un finanziamento. Ecco l’elenco delle banche con cui Confindustria Verona ha stipulato l’intesa:
- Antonveneta (Gruppo Montepaschi);
- Banca Nazionale del Lavoro;
- Banca Popolare dell’Emilia Romagna;
- Banca Popolare di Sondrio;
- Banca Popolare di Verona;
- Banca Popolare di Vicenza;
- Cassa di Risparmio del Veneto (Gruppo Intesa);
- Unicredit;
- Veneto Banca.
Obiettivo, osservare tutti i criteri richiesti dagli istituti di credito per abbattere i tipici ostacoli alla erogzione dei finanziamenti. In questo modo si sveltiscono i tempi per banche e imprese, semplificando le procedure e uniformando le procedure: le banche possono esaminare domande chiare e complete, le aziende possono ottenere risposta in pochi giorni.
_______________________________
ARTICOLI CORRELATI
- Premio ABI: ecco le banche più innovative
Premio ABI: ecco le banche più innovative - Pmi nel 2011: accesso al credito e finanziamenti in ripresa