La Camera di Commercio di Parma attiva una speciale linea telefonica per le imprese della Provincia che devono segnalare i danni subiti a causa dell’alluvione: obiettivo dell’iniziativa è verificare la gravità della situazione e studiare un piano specifico per sostenere le aziende che hanno subito danneggiamenti a causa del maltempo.
=>Imprese danneggiate dal maltempo
Sondaggio imprese
Attraverso le segnalazioni degli stessi imprenditori la CCIAA potrà individuare quali interventi mettere in atto soprattutto a benefici delle piccole imprese.
Segnalazioni
Il numero di telefono dedicato è 0521.210430 (attivata il 22 ottobre), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle :009 alle 13:00 e nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. In alternativa è possibile segnalare il proprio stato di imprenditore danneggiato a causa degli avversi eventi atmosferici scrivendo all’indirizzo email alluvioneimprese@pr.camcom.it. È importante indicare una prima stima dei danni subiti avendo cura di sottolineare se si tratta di deterioramenti di beni immobili, macchinari, attrezzature, veicoli, arredi, prodotti finiti, semilavorati, materie prime e scorte.
Nuovo bando
La Camera di Commercio attiverà successivamente un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per favorire la ripresa delle attività delle imprese danneggiate.