La Regione Sardegna, attraverso Sardegna Ricerche, ha riaperto i termini per la partecipazione al bando di gara inerente la realizzazione di una piattaforma multimediale di divulgazione di contenuti editoriali: la nuova scadenza è stata fissata per il 4 novembre 2014, sempre secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e partendo da una base d’asta di 203mila euro Iva Esclusa.
=> Scopri il bando per l’editoria digitale in Sardegna
Bando editoria digitale
Il progetto si propone di incentivare la diffusione di contenuti culturali messi a disposizione degli utenti in formato digitale, potenziando la ricercabilità del materiale editoriale e migliorando la tipologia dei dati veicolati, anche al fine di sostenere le funzioni innovative delle aziende locali.
=> Leggi tutti i bandi per l’editoria digitale
Come partecipare
Possono concorrere al bando i progetti incentrati sulla realizzazione di un applicativo per l’indicizzazione dei testi: è richiesta la creazione di un prototipo dei prodotti editoriali, così come la possibilità di creare un prodotto digitale “on demand” (Desiderata book, Dbook). Il bando e tutti gli allegati sono pubblicati sul sito della Regione Sardegna.