La Camera di Commercio di Brescia ha approvato nuovi bandi a favore delle imprese locali relativi al 2014, iniziative incentrate sull’erogazione di contributi per sostenere il sistema imprenditoriale bresciano. I nuovi bandi sono rivolti alle PMI di tutti i settori produttivi e si basano su finalità differenti, dall’internazionalizzazione alla promozione di start-up.
=> Bando Innovazione e Ricerca 2014 in Lombardia
Bandi per le PMI
Per quanto riguarda le misure destinate alle imprese di tutti i settori, i bandi riguardano la partecipazione a fiere e missioni all’estero promosse dall’Azienda Speciale ProBrixia oppure organizzate dagli organismi partecipati dall’ente camerale. Sono inoltre previsti contributi per la formazione professionale, per la costituzione nuove società cooperative e per gli investimenti nella ricerca e innovazione.
Imprese artigianato e trasporti
Per le PMI appartenenti al settore artigiano o a quello dei trasporti, la CCIAA promuove nuovi bandi per l’acquisto sistemi informatici.
Commercio, turismo e altro
Altri bandi sono destinati alle imprese attive nel commercio, turismo, servizi, artigiano e artigianato dei servizi: si tratta di misure volte a potenziare l’innovazione o la costituzione di reti di imprese, così come le iniziative di marketing. Per le PMI del commercio, del turismo e della ristorazione sarà promosso il bando “Brescia Concreta”.
Come aderire
Tutti i regolamenti relativi ai bandi del 2014 sono pubblicati sul sito della CCIAA di Brescia.