C’è tempo fino al 30 settembre per inviare la domanda di partecipazione al bando “Fare Impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia. L’ente camerale mette a disposizione degli aspiranti imprenditori servizi di consulenza e assistenza per sostenere e accompagnare lo sviluppo di nuove imprese, incentivando la condivisione e la creazione di Reti a livello locale.
=> Bando incubazione imprese in Emilia Romagna
Networking tra imprenditori
Il bando si basa sulla selezione di 20 aspiranti imprenditori che parteciperanno gratuitamente a numerose attività formative organizzate grazie al supporto di consulenti esperti, incontri mirati a favorire l’acquisizione di strumenti e nozioni indispensabili per l’avvio di impresa. Seguiranno sessioni individuali di consulenza per personalizzare lo sviluppo del Business Plan.
=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna
Condivisione
É il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi, a illustrare le finalità del progetto e l’importanza dell’approccio condiviso per sostenere l’imprenditoria:
«In questi ultimi anni il modo di fare impresa ha registrato profondi cambiamenti, tanto che se un tempo il vantaggio competitivo era legato al custodire e al mettere a frutto individualmente l’idea imprenditoriale e il sapere, oggi è spesso fondamentale proprio quel confronto con terzi che consente di integrare competenze e funzioni in un mercato decisamente più ampio e complesso.»
Tutte le informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della CCIAA di Reggio Emilia.