La Regione Toscana promuove lo sviluppo delle imprese innovative attivando tre nuovi bandi, destinati alle PMI e alle start-up che puntano sul’innovazione e la ricerca.
=> Leggi i bandi per l’innovazione delle imprese
A beneficiare dei contributi saranno le imprese che attiveranno partenariati con gli organismi di ricerca: i fondi si basano su parte delle risorse destinate alla programmazione del Por 2014-2020 del Fondo europeo di sviluppo regionale.
Bandi per l’innovazione
I tre bandi consentono rispettivamente l’avvio di progetti strategici di ricerca e sviluppo da parte delle imprese più grandi associate con altre di varie dimensioni, la promozione di progetti di ricerca e sviluppo da parte delle PMI singole o associate, l’erogazione di sostegno per l’innovazione delle PMI.
=> Agevolazioni IRAP alle imprese toscane
«Nonostante le difficoltà finanziarie – ha affermato l’assessore alle Attività produttive, credito e lavoro, Gianfranco Simoncini – ci siamo fatti un punto di impegno di attivare subito i nuovi aiuti per l’innovazione del nostro sistema produttivo. L’abbiamo fatto, appunto, anticipando con il bilancio della Regione parte delle risorse che dalla Ue ancora non sono in grado di arrivare. Era essenziale dare nuovo impulso alle imprese.»